C’è anche Fivizzano nella vittoria al rally del Friuli Venezia Giulia

0
424
fivizzano rally

Nel comune di Fivizzano una volta passava il rally di San Remo, oggi no, ma il nome del comune Lunigianese campeggia ancora su una vettura di uno degli sport più emozionanti sulle 4 ruote.
Il Sindaco Paolo Grassi si complimenta infatti con l’equipaggio locale Federico Santini e Andrea Gabelloni che si è aggiudicano la classe s2000 al 53esimo rally del Friuli Venezia Giulia a bordo della Fiat Punto Abarth sponsorizzata “I Love Fivizzano”.

Dopo un avvio di gara non dei migliori per problemi di setup al loro mezzo, i due escono dalla prima tappa con un ritardo di 40 secondi sui loro avversari, ma grazie al loro team che in assistenza hanno saputo risolvere le problematiche in modo tempestivo, sono riusciti nella seconda tappa  in una rimonta quasi impossibile addirittura concludendo con 15 secondi di vantaggio sul secondo classificato, mettendo una seria ipoteca sul campionato italiano C.I.WRC. Prossimo appuntamento al 37esimo rally San Martino di Castrozza con l’intenzione di portare il blasone del campionato a Fivizzano.