“Concerto per gli amici” della musica cittadina di Pontremoli

0
50
collage musica amici pontremoli

Una tipica serata estiva, la brezza della sera, l’imponente presenza del Campanone e musica d’autore. Saranno questi gli ingredienti dell’evento in programma stasera sabato 12 agosto alle ore 21.30, quando la Musica Cittadina di Pontremoli si esibirà nel tradizionale “Concerto per gli Amici”, con il patrocinio del Comune di Pontremoli, la collaborazione di “Rotary Lunigiana e Pontremoli” e della “Parrocchia dei SS. Giovanni e Colombano”.

Un evento molto atteso, da sempre rivolto agli amici del passato, del presente e quelli che verranno in futuro, che andrà ad allietare le ore più fresche della giornata con brani di prim’ordine, musicisti di eccezione e con un concerto a tema. Dopo l’incredibile successo del 2016, la Musica Cittadina, magistralmente diretta dal Maestro Riccardo Madoni, presenterà “Colonne sonore in concerto”, con musica originale da film, italiana e straniera.

Ospiti d’eccezione saranno il Coro della Cattedrale di Massa diretti da Renato Bruschi e l’organista Ferruccio Bartoletti, concertista di fama internazionale che ha eseguito più di settecento concerti nelle più importanti Cattedrali di tutta Europa. Senza dimenticare l’importante presenza dell’organo della Chiesa di San Francesco, un autentico gioiello di scuola mantovana, unico nel suo genere in tutta la Toscana, realizzato nel 1746 dall’organaro Domenico Boschini da Viadana. Per l’occasione verrà poi eseguita la Santa Messa di Girolamo Frescobaldi in forma di concerto. Non solo. Durante la serata sarà infatti reso omaggio a Tonino Giumelli, per i suoi settant’anni di attività con la Musica Cittadina.

Un viaggio intenso e ricco di sorprese in cui assaporare i capolavori di Nino Rota, Fellini, Hans Zimmer e John Williams. Le piazze di Pontremoli non deludono mai per cultura, storia e intrattenimento. Mai assopite, mai lasciate a sé stesse.
Pontremoli è frizzante e poliedrica e permette di respirare aria di festa, di tradizioni, di musica e di bellezza.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here