Tresana: lavori di efficientamento ecologico al palazzo comunale. Smaltito l’eternit

0
415

Un intervento verso l’efficientamento ecolgico del palazzo comunale di Tresana – un’opera attesa da tempo dai cittadini – è stato appena portato a termine, con due settimane di lavoro.
“Le condizioni della copertura in eternit erano molto critiche – afferma il sindaco di Tresana Matteo Mastrini – e per questo abbiamo risparmiato le risorse per realizzare questo intervento. In questa delicata fase economica non era scontato, ma grazie alla collaborazione degli uffici è stato possibile. Ringrazio in particolare la dottoressa Folloni ed il geometra Boni, che hanno creato le condizioni per efficientare il Palazzo Comunale”.
Una spesa di circa 37 mila euro, cui seguiranno altri interventi. “Non ho mai pensato che fosse una spesa – prosegue Mastrini – perchè quando si parla di salute pubblica ed ambiente le Pubbliche Amministrazioni devono intervenire con urgenza. Probabilmente questo intervento doveva essere realizzato da tempo perchè il manufatto versava in condizioni pessime. Ora proseguiremo con interventi all’interno dell’edificio che si concluderanno entro queste mese”.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.