Al NOA un convegno sulla risonanza magnetica mammaria

0
868

Risonanza Magnetica Mammaria: indicazioni, tecnica e refertazione è l’argomento che verrà trattato nel convegno, organizzato da Tito Torri, direttore del dipartimento diagnostica per immagini e Chiara Iacconi, coordinatrice del percorso risonanza magnetica mammaria dell’ASL Toscana nord ovest, che si terrà a Massa, nell’auditorium dell’ospedale delle Apuane, il 10 luglio prossimo a partire dalle 8.30. Numerosi gli esperti che si alterneranno nel corso della giornata.

La risonanza magnetica mammaria ha assunto, sempre più, un ruolo fondamentale nella prevenzione e nel trattamento dei tumori della mammella, per questo sono sempre più numerosi i centri radiologici dell’ Area Vasta Toscana Nord Ovest che effettuano questo tipo di esami. Il congresso, rivolto ai professionisti coinvolti nel percorso, si propone di fornire linee guida di indirizzo generale e formativo in modo da standardizzare in area vasta le relative procedure.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.