Lerici: gli appuntamenti da sfogliare

0
549
lerici-sito

È colorato, come i pittoreschi borghi liguri arroccati sulle colline.
È accattivante, come le iniziative in cartellone durante questa stagione estiva.
Ed è immediato, come il fascino che si subisce non appena si arriva sulla costa lericina.

Il nuovo materiale informativo realizzato, e già distribuito nelle attività commerciali del Comune, della Provincia e oltre, raccoglie tutte queste caratteristiche e molto altro, diventando uno strumento di comunicazione e promozione immediato e a disposizione di turisti e cittadini.

Il giornale, realizzato in formato tabloid, raccoglie tutte le iniziative proposte per questa stagione estiva, suddivise a seconda del genere e delle località del territorio nelle quali sono ospitate.

“Il nuovo materiale, distribuito in provincia e oltre, si propone come nuovo strumento di comunicazione tra Comune e cittadini, avvalendosi dell’immediatezza del supporto cartaceo – commenta Luisa Nardone, assessore al Turismo -. Questa edizione rappresenta il primo di un appuntamento semestrale: la nostra intenzione è infatti realizzare due tabloid all’anno, uno per la stagione estiva e uno per quella invernale, trasformandolo in un appuntamento ricorrente grazie al quale prendere nota di tutte le iniziative proposte, attraverso uno strumento di promozione immediato e alla portata di tutti”.

La grafica del tabloid richiama quella del sito di promozione turistica Lerici Coast (www.lericicoast.com), sul quale è possibile reperire le medesime informazioni. Il sito, di recente nascita, subirà inoltre a breve una vera e propria rivoluzione, diventando bilingue. Sarà infatti a giorni online la versione inglese del sito web, che raccoglie informazioni sul territorio, proposte relative alle possibili attività da svolgere e il calendario delle iniziative in programma.

“Finalmente il Comune di Lerici è dotato di uno strumento digitale universale, accessibile a tutti e da qualunque angolo del mondo – aggiunge l’assessore Nardone -. Nel 2018 sarà inoltre online la versione francese e russa del sito internet Lerici Coast”.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.