165° anniversario della Polizia di Stato: la Questura di Massa festeggia oggi a Montignoso

Le celebrazioni si apriranno alle 15.30 in piazza del Municipio e nei giardini di Villa Chiffer

0
564

Anche quest’anno, la Polizia di Stato di Massa Carrara – come da ormai consolidata tradizione – ha scelto di celebrare il suo anniversario in una piazza del territorio apuano e lunigianese, cercando di parlare a tutta la comunità provinciale da uno dei tanti splendidi contesti presso i quali si sposta ogni anno. Un modo per dare ancora più risalto al valore intrinseco espresso dallo slogan scelto a livello nazionale per le celebrazioni del 165°anniversario il cui slogan è “Esserci Sempre”.

Da alcune settimane la macchina organizzativa della Questura di Massa Carrara sta lavorando fianco fianco con l’amministrazione comunale di Montignoso che ha calorosamente accolto l’idea di ospitare la celebrazione del 2017 nella bellissima cornice di Piazza del Municipio di Montignoso e nei giardini di Villa Chiffer.

Grazie alla partecipazione della comunità di Montignoso, si parla della Polizia di Stato già da alcune settimane. L’evento ufficiale, è stato anticipato dal diretto coinvolgimento della popolazione scolastica del Comune di Montignoso. Vi sono stati incontri incentrati sui temi più importanti legati alla sicurezza che maggiormente interessano gli adolescenti e le loro famiglie.

Un percorso iniziato con la illustrazione del modo del “fare sicurezza” odierno e che culminerà alle 15.30 di lunedì 10 aprile, quando gli uomini e le donne delle Polizia di Stato, le autorità e la cittadinanza di Montignoso si uniranno per un ideale abbraccio rivolto a tutta la comunità provinciale.

Mezzi, tecnologie e una rappresentanza di tutta la Polizia di Stato sono pronti ad un incontro con tutti gli ospiti che interverranno. Con l’occasione saranno illustrate le attività svolte al fine di esprimere con semplicità l’impegno profuso da tutti gli operatori della Polizia di Stato di Massa Carrara, orgogliosi interpreti di ciò che è il valore intrinseco espresso dallo slogan “Esserci Sempre”.

Agli studenti partecipanti sarà consegnato un meritato e simbolico riconoscimento, a testimonianza dell’impegno mostrato negli incontri e nei lavori svolti nelle fasi che hanno preceduto l’evento, quale modo concreto per guardare ad un futuro sempre più sicuro.

“Esserci sempre” dunque, a scuola, in famiglia, in rete…… ed in piazza Montignoso, alle ore 15,30.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.