SpaziOfficine inaugura una sala a La Spezia, sarà un luogo in cui fare arte

0
341
Spaziofficine

Sabato 1 aprile il panorama spezzino si arricchirà di una nuova risorsa per la comunità, alle ore 17:00 presso il secondo piano di Piazzale Kennedy, al numero 63, si terrà l’inaugurazione della sala SpaziOfficine, alla quale siete tutti invitati.

Una nuova avventura progettata e voluta dalla compagnia teatrale ed associazione OfficineSuperbi che si prende carico della responsabilità di dare spazio a tutte quelle realtà che necessitano di uno spazio.

La sala polivalente, situata in una zona centrale e ben fornita di collegamenti e parcheggi, si propone di divenire un luogo nel quale l’arte possa trovare una sua espressione, ma non solo: sarà possibile affittare la sala per brevi e lunghi periodi, a seconda dell’esigenza.

Attraverso un calendario online, presente sul sito di riferimento dello SpaziOfficine sarà possibile informarsi in tempo reale sulle attività svolte e sulle giornate disponibili, all’interno della sala sono già attivi due laboratori teatrali e durante le feste di Pasqua sarà possibile partecipare ad un Open Day dedicato ai bambini, nel quale sarà presentato un laboratorio estivo dedicato ai più piccoli, con giochi, divertimenti, musica e uno spazio dedicato ai compiti.

Lo SpaziOfficine si propone di divenire una realtà densa di cultura e divertimento, se siete in cerca di una sala bella, pulita, elegante, accogliente ed a prezzo modico, questa è la struttura che fa per voi: presentazioni di libri, riunioni per circoli letterari, gruppi di studio, compleanni, sessioni di meditazione, corsi di musica, corsi di teatro per anziani, corsi ed attività che giovano a corpo ed anima.

⁠⁠⁠Il 1 aprile potrete avere modo di toccare con mano questa realtà, ad accompagnarci in questa giornata di festa, ci saranno gli allievi della Ricordi Music School di La Spezia che si esibiranno con un vasto repertorio musicale, dando vita ad una collaborazione con lo SpaziOfficine e le Officine Superbi. Inizieranno in questa occasione le mostre che ogni mese vedranno protagonista un’artista: per primi gli scatti del fotografo Albano Ferrari, inoltre sarà presente un ricco rinfresco che prevede anche cibi veg, a dimostrazione del principio di inclusione che caratterizza da sempre la compagnia teatrale e delinerà lo SpaziOfficine.

Proprio in occasione di questa inaugurazione sarà lanciato un contest fotografico che vedrà esposti i vostri migliori scatti, sia sul web, sia alle pareti della sala polivalente.

Non vi resta che partecipare numerosi!