Nasce la Palestra di Utopie e Idee: sabato a Torrano il primo appuntamento sulla Costituzione

Nell'era di social network, parte un ciclo di incontri per tornare a parlare di politica di persona

0
364

Sabato 25 Marzo alle 21, presso il Circolo Arci di Torrano, si terrà il primo appuntamento del ciclo Palestra di utopie e idee – tuttigiùperterra. Il tema sarà LA COSTITUZIONE, e apriranno le danze Roberta Longinotti, Marco Anzalone e Maurizio Rossi.

Il neonato ciclo di incontri è un esperimento, e punta a ricreare – nell’era dei social network – un’assemblea libera e paritaria aperta a tutti e tutte in un luogo fisico, nella quale tutti sono liberi di intervenire, regolata da un coordinatore e attivata da alcuni interventi iniziali di 5 minuti massimo. I temi che verranno affrontati nei vari appuntamenti saranno svariati: lavoro, economia, diritti, giustizia, immigrazione, eccetera.

“Per farci le domande giuste. Per cercare risposte a domande che da tempo non ci facciamo più. Perchè ogni singolo individuo ritorni ad essere parte di una comunità pensante” è il motto dell’iniziativa. La cittadinanza è invitata a partecipare. Il ciclo è a cura di Babel – La casa dei popoli e del circolo Arci “Cultura e Solidarietà” di Torrano.

Qui l’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1243660425710985/

Babel è un’associazione costituita a Pontremoli nel Novembre 2011. È un’associazione senza fini di lucro nata dalla voglia di promuovere insieme attività culturali, ricreative, di solidarietà e sportive. Convivenza civile, giustizia sociale, cultura, diritti di cittadinanza, sostenibilità ecologica, rispetto e valorizzazione delle differenze, multiculturalità sono i valori che ispirano le scelte e le iniziative proposte da Babel. Per 5 anni è stata affiliata ad Arci.

facebook.com/babelpontremoli – twitter.com/babelpontremoli – www.babelpontremoli.it