Tresana: finanziamento di 60.000 Euro per la manutenzione straordinaria degli alloggi Erp

0
645

Il Comune di Tresana si è aggiudicato un finanziamento di 60.000 Euro per la manutenzione straordinaria degli alloggi Erp di Barbarasco: “Ringrazio il Presidente di Erp per l’attenzione nei nostri confronti. L’immobile necessitava da tempo interventi di manutenzione che non potevano essere rinviati”, ha commentato il sindaco Mastrini.

Fra i risultati da raggiungere la riqualificazione del tetto: “La Regione ha diminuito sensibilmente le risorse a disposizione di Erp e questo non ha consentito a Luca Panfietti di intervenire prima. Ormai gli enti locali sono costretti a dare battaglia per assicurare ai cittadini i servizi essenziali, ma riconosco al Presidente di essersi opposto alla volontà dell’Assessore Ceccarelli di accorpare gli Erp della Regione”.

Un percorso, quello degli accorpamenti, destinato ad impoverire i territori periferici: “Dobbiamo evitarli: la Lunigiana ha pagato un prezzo altissimo in campo sanitario: anche l’edilizia popolare rischia ulteriori tagli”

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.