Licciana Nardi: al Masero strada chiusa al traffico da oltre tre anni

0
687

I consiglieri di minoranza Renzo Martelloni e Pierluigi Belli tornano all’attacco e questa volta per una strada che da oltre tre anni è chiusa al traffico. Si tratta di via Irlanda, quella che unisce via Italia a corso Europa Unita, in località Masero. Transennata e sotto ordinanza del Sindaco, vieta il transito a tutti per il cedimento di un tratto di muro.

Per i consiglieri, “Manenti e tutta la sua giunta non sembrano interessati a risolvere il pericolo, ripristinando il tratto di muro e riaprendo alla circolazione”. “Non abbiamo parole – dicono – Prendono in giro i cittadini. Sono tre anni che questa costruzione del muro viene sistematicamente inserita nel Bilancio Comunale, ma poi non si arriva mai a realizzarla”.  Inoltre, aggiungono, “la pericolosità di questo muro, che presenta evidenti segni di cedimento, si è aggravata nel tempo e ora sta interessando anche il palo del punto luce pubblico, trascinandolo giù con il muro e minacciando l’abitazione di fronte”.

“Non serve mettere l’opera nel bilancio comunale ogni anno, solo per confondere i cittadini. Occorre realizzare interventi concreti per la gente, non servono a nulla le chiacchiere – concludono – Ci auguriamo che i disagi per i nostri cittadini siano di breve durata, considerando che quest’anno a Licciana Nardi ci saranno le elezioni amministrative e come è prassi ormai consolidata, i lavori si realizzano in quei giorni”.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.