CAMeC presenta la sua fanzine #Otium

0
320

In occasione dei Mercoledì del CAMeC l’8 febbraio alle 17.30 verrà presentata al pubblico la fanzine #Otium che torna, in carta e inchiostro, nelle solite sale del Centro d’Arte Moderna e Contemporanea dove aveva visto la luce nella sua forma progettuale. Da idea embrionale si è fatta realtà e, dopo la sua pubblicazione, un’esposizione agli Antichi Lavatoi di Sarzana e una conferenza a Castelnuovo Magra, la fanzine verrà presentata al CAMeC.

Il progetto, poco più di un anno fa, aveva ‘vinto’ la Cena dei creativi che Andrea Zanetti (YAB Young Artists Bay) aveva organizzato con il CAMeC e al CAMeC il 18 dicembre scorso.

Una cena, la presenza di artisti e creativi, il voto dei commensali. Questa è l’estrema sintesi delle iniziative di ‘foodraising’. È un meccanismo decisamente facile e divertente: si selezionano dei progetti che hanno il giusto equilibrio di creatività e spirito imprenditoriale, si organizza una cena con persone appassionate d’arte e cultura. I creativi hanno presentato i loro progetti e al temine della cena i commensali hanno votato l’idea che li ha convinti di più.
Al CAMeC vinse #OTIUM.

La fanzine viene presentata al pubblico alla presenza degli ideatori, Francesco Tassara e Roberto Vendasi, insieme alla curatrice Francesca Giovanelli. Saranno inoltre presenti gli artisti – Hans Burger, Roberto Vendasi, Alessio Guano, Alfonso Pierro, Danilo Sergiampietri, Andrea Piotto, Donato Pierro, Giuseppe Gusinu, Simona Albano, Nicola Perucca, Alessio Manfredi, Marco Aliotta, Cosimo Cimino, Silvia Musso, Diego Savani – invitati a partecipare al progetto con opere poi confluite nella fanzine.

INFORMAZIONI e CONTATTI
Sede: CAMeC – Piazza Cesare Battisti, 1 – La Spezia
Orari: da martedì a domenica, 11.00 – 18.00; chiuso il lunedì
Informazioni: tel. + 39 0187 734593 / fax + 39 0187 256773 camec@comune.sp.it / http://camec.spezianet.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui