Si brinderà al nuovo anno sui pattini a Sarzana, tra musica di sottofondo e locali in fermento per l'ultima sera dell'anno. Fuori dal centro storico, il cenone e la dance del Jux

0
956

Manca poco al conto alla rovescia che ci condurrà al 2017, e anche la città di Sarzana si prepara ad accogliere il nuovo anno. In risposta all’evento in stile new wave, a cui molti guardano, organizzato alla Spezia in Piazza Verdi, l’amministrazione sarzanese risponde con il Capodanno on ice, anche quest’anno.

Finora la pista di ghiaccio allestita in Piazza Matteotti, grazie al Consorzio commercianti della cittadina, ha riscosso grande successo, contribuendo alla creazione di un’atmosfera davvero natalizia. L’ultimo dell’anno, sarà possibile brindare e dare il benvenuto al 2017, direttamente sulla pista di pattinaggio (ingresso 5 euro), dalle ore 22.30, accompagnati dalla musica del dj set in sottofondo, per una serata di festeggiamenti in allegria. Anche qui, non mancheranno ovviamente, le proposte offerte dai ristoranti e dai locali sarzanesi, tra cenoni e “Christams Eve party”. Il sindaco Cavarra va fiero della programmazione, non solo dell’ultimo dell’anno, ma di tutto il mese di dicembre, il quale è stato scandito da iniziative diverse per tutto il periodo natalizio: “Abbiamo scelto volutamente di puntare su tutto il mese di dicembre [..]Crediamo di aver offerto un programma molto ricco, iniziato con il festival jazz & blues e la Soffitta e proseguito con altre iniziative. Inoltre – aggiunge – i commercianti del Consorzio hanno già dato ampia prova di poter dare un ottimo punto di riferimento in piazza con la pista per coloro che sceglieranno di trascorrere la serata fuori o nei vari locali. Con le risorse a disposizione abbiamo scelto volutamente di non investire solo in questa notte ma su tutto il mese [..]”.

E’ indispensabile anche, evidenziare l’ordinanza emessa dal primo cittadino in occasione della Notte di Capodanno, che quest’anno sarà senza botti.
L’ordinanza emessa dal sindaco è stata inoltrata a tutte le forze dell’ordine che operano sul territorio cittadino, le quali potranno così applicare le sanzioni previste per i trasgressori, che prevedono multe fino a 300 euro con annessa confisca degli articoli pirotecnici.

Oltre al centro storico, non mancherà il capodanno firmato Jux Tap. Il Gran Galà di Capodanno 2017 offrirà il cenone dell’ultimo dell’anno a partire dalle 20.30, a cura di MStaff catering. Si apriranno poi le danze nelle due sale, con la musica di Andrea Secci, Dj Alex Jr, Luca Giorgi e Kris Dam, affiancati dall’animazione a cura di Daymi Blanco e Dj Riccardo Baccioli. La serata sarà inoltre trasmessa su Radio Nostalgia dalle ore 22 e sarà possibile partecipare dalla cena ma anche dopo, fino a tarda notte, per continuare con i festeggiamenti. Per info e prenotazioni, visitate la pagina Fb ufficiale dell’evento.

Ancora, buon 2017!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui