Sconti e vantaggi per i pensionati con la Carta lanciata da Coldiretti

Diretta ai pensionati, da richiedere nelle sedi Coldiretti e da esibire prima di prenotazioni e acquisti, offre grandi vantaggi e sconti in moltissimi posti: così, salute e tempo libero a prezzi buoni

0
688

In arrivo sconti, vantaggi e convenzioni per la salute e il tempo libero dei pensionati in centri diagnostici, medici, fisioterapici e termali; farmacie, parafarmacie, centri ottici e acustici, articoli sanitari; oltre che in negozi, ristoranti, parrucchieri e tanto altro ancora. Tutto questo con la Carta Vantaggi 2016-2018 lanciata anche a Massa Carrara da Federpensionati di Coldiretti.

Per i 40mila pensionati della provincia che percepiscono una pensione di vecchiaia si tratta di un potenziale strumento di risparmio anche fino al 20%. Già coinvolte numerose strutture disposte ad applicar sconti ai pensionati di Coldiretti tra la costa e la Lunigiana. “La carta vantaggi – spiega il presidente di Federpensionati, Maria Adriana Benedetti – assicura un ampio e articolato elenco di convenzioni pensate per rispondere alle esigenze e agli interessi della terza età. È uno strumento creato dall’associazione per i nostri pensionati, è una proposta semplice ma ben strutturata che offre su tutto il territorio toscano vantaggi concreti”. La carta è accompagnata da un catalogo pratico, facile da consultare e soprattutto da utilizzare.

Per avere diritto allo sconto o alla prestazione gratuita (dove prevista), basta esibirla prima dell’acquisto o della prenotazione: il personale applicherà le riduzioni indicate che, in alcuni casi, arrivano addirittura a dimezzare i prezzi di listino. “In un contesto che vede molti pensionati vivere con poche centinaia di euro il mese, la Carta Vantaggi diventa un’opportunità importante ed esprime il ruolo prezioso svolto da Coldiretti – spiega Maurizio Fantini, direttore Coldiretti Massa Carrara – Anche questo è un modo, certamente diverso e innovativo, di fare welfare per i nostri associati”.

Per chiedere e ottenere la carta vantaggi basta rivolgersi all’ufficio zona Coldiretti. A ogni pensionato associato verrà rilasciata la brochure con l’elenco e i dettagli  delle offerte attivate in Toscana che si aggiungono a quelle sottoscritte dall’associazione nazionale con importanti partner tra cui troviamo Dental Lab, Calidarium Apuano, Centro Diagnostico Apuano, Centro Estetico il Sogno, Foto Ottica Pagani, Kinemove Center, Tenda Rossa Profumeria, Tonarelli Massimo Ortopedico, Erboristeria Greenline di Pharmashop, Fisiolistic, If Bandi Agenzia Funebre, Ottica Torinese, Parafarmacia Baudone, Parrucchiere Cecchini Nicola, Poletti Contardo Pizzeria, Ricci e Capricci di Baroni Giuditta, Rock House Cafè di Signanini Sandro, Studio Dentistico Monia Spaggiari e Studio Odontoiatrico Farusi Del Monte.

LE SEDI IN ZONA

Massa: Largo Matteotti, 22 (2° Piano) | 058543852 – 46310 | massacarrara@coldiretti.it
Aulla: Via Nazionale, 222 | 0187408264 | aulla.ms@coldiretti.it
Pontremoli: Via del Seminario, 2 | 0187830259 | pontremoli.ms@coldiretti.it
Fivizzano: Via Pedretti, 12 | 0585-92236 | fivizzano.ms@coldiretti.it

Fosdinovo: Via Roma | aperta solo il venerdì’ dalle 9 alle 12

Maggiori info su www.massacarrara.coldiretti.it

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.