Studenti di Steinhagen in visita a Fivizzano

Continua il gemellaggio del comune lunigianese con la cittadina tedesca

0
489

Come di consueto ogni due anni gli studenti liceali di Steinhagen fanno visita a Fivizzano per conoscere il territorio visto che le due città sono gemellate da oltre trent’anni. La permanenza ha permesso a loro di visitare le grotte, la tecchia, apuangeolab e le piscine termali. Particolarmente significativa e con grande carica emotiva la visita in Valla di S. Terenzo accompagnati dal delegato alla memoria Roberto Oligeri nel luogo dove sono state trucidate 107 persone dalle SS tedesche con la deposizione di una corona portata dalla Germania.

Il sindaco Paolo Grassi ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale ringraziando gli insegnanti e gli studenti di essere  a Fivizzano per conoscere il territorio e ha voluto ringraziare l’assessore Giovanni Poleschi che in questi tre giorni ha fatto da guida con l’interprete Karsten Müller.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.