Bancarel’Vino: aperto il bando per poter partecipare all’edizione 2016

0
331

Anche quest’anno arriva il BancarelVino, la manifestazione mulazzese dedicata alle eccellenze vinicole lunigianesi che è diventata un simbolo della nostra terra di Lunigiana.

Ovviamente l’obiettivo è sempre lo stesso: quello di risaltare e spingere al massimo quella che è la qualità e la produttività del territorio attraverso la valorizzazione enogastronomica.

Nata nel 1983 sulla scia del noto Premio Bancarella, nel corso degli anni ha assunto sempre più un carattere di promozione territoriale diventando una vetrina importante per le aziende lunigianesi.

Il primo step, anche per quest’anno, è iscriversi alla rassegna per poter partecipare alla gara e rientrare, tra l’altro, a far parte di un catalogo dedicato alle aziende vinicole dei vecchi confini lunigianesi e ai loro vini.

Tutte le informazioni potete trovarle sul sito: http://www.comunemulazzo.ms.it/bancarelvino/come_nasce/ e il termine per l’iscrizione è fissato per il 21 giugno.

Anche gli artigiani sono invitati a partecipare mettendo in mostra le loro abilità, ormai sempre più rare, e anche i produttori di eccellenze gastronomiche.

Di seguito l’intervista al sindaco Claudio Novoa.