Mazzoni(PD): chiedo confronto pubblico col Sindaco Baracchini

0
410

 mazzoni-francescoIn vista delle elezioni Comunali del 5 giugno, Francesco Mazzoni (PD) chiede al Sindaco di Pontremoli, Lucia Baracchini, un confronto pubblico che, a suo dire, gli è sempre stato negato: “facciamo un confronto pubblico sulle principali questioni amministrative e su ciò che proponiamo per il futuro della città”.

Mazzoni, avvertendo l’urgenza di tale confronto,  auspica che i pochi giorni mancanti alle elezioni non si trasformino in una “rissa da bar” ma che ci sia un dibattito serio e costruttivo: “Nessuno scontro personale, basta con questi metodi: solo atti, fatti, proposte, cose concrete”; lasciando la scelta del giorno, del luogo e le modalità alla discrezione della Baracchini.

La risposta del Sindaco di Pontremoli non tarda ad arrivare. Accusa Mazzoni di preferire “la
ribalta mediatica nelle sue varie forme ai veri confronti sul fare
”. Inoltre, continua la Baracchini, non sono mai mancate occasioni di confronto in Consiglio Comunale e altrove circa le scelte amministrative della maggioranza e circa il futuro di Pontremoli; per questo le affermazioni di Mazzoni, sempre a detta del Sindaco, hanno solamente fini propagandistici e che “il confronto non (gli) è mai stato negato, ma sempre, semplicemente e correttamente, garantito in sedi e momenti opportuni” come il Consiglio Comunale.BaracchiniLucia

Per di più il Sindaco sostiene che il confronto più importante per l’istituzione che rappresenta è quello che ogni giorno ha con i cittadini, “utile per capire e migliorare”.

“Non capisco perché continui a rispondermi con dei no” replica Mazzoni, il quale non comprende la scelta del Sindaco di non confrontarsi pubblicamente sostenendo che “dovrebbe essere quasi scontato per qualcuno che si ricandida a tale ruolo”. Inoltre il Consiglio Comunale, accusa Mazzoni, non dovrebbe essere il luogo adatto a un confronto riguardante “cose da campagna elettorale”, in quel contesto “abbiamo il dovere di discutere sulle proposte di delibera. Sarebbe grave occupare i lavori del consiglio con dibattiti fra me e te”

Mazzoni conclude la sua risposta invitando nuovamente il Sindaco Lucia Baracchini in un confronto a due al cospetto dei cittadini pontremolesi.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.