MAT: finalmente una classe prima per l’anno scolastico 2016-2017

0
360

Dopo la riapertura del codice meccanografico che permette l’iscrizione al MAT, anche nell’istituto scolastico di Fivizzano, arrivano finalmente buone notizie riguardo alla possibilità di avere una classe prima.

“Mi giungono – afferma Novelli – capogruppo di Uniti per Vincere – Lega Nord – notizie confortanti sul numero di iscritti al MAT di Fivizzano e Bagnone tanto da poter ipotizzare due nuove prime per l’anno scolastico 2016-2017. Un grandioso risultato, per il nostro territorio, dopo 4 anni senza un classe prima.

Tutto questo è stato raggiunto, grazie al mio intervento presso il Provveditore Buonriposi, dopo aver sbloccato le adesioni online anche su Fivizzano e per merito dell’attivismo del corpo docente e degli studenti.

Posso dire che l’impegno serio e trasparente per salvaguardare il futuro delle scuole a Fivizzano paga.

Voglio infine fare presente che mi sono giunte voci che ci sarebbero delle pressioni disinteressate su alcuni genitori volta a far spostare l’iscrizione dei figli in un altro istituto. Se tali voci fossero confermate questa volta non farò un’azione istituzionale presso il provveditore scolastico ma presenterò una denuncia alla Procura della Repubblica contro tali persone per questo modo di agire profondamente scorretto e contrario ai dettami della Costituzione “

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.