Fosdinovo medievale: il borgo torna indietro nel tempo e festeggia la XVII edizione del festival

0
229

Giunta alla sua diciasettesima edizione la Festa Medievale di Fosdinovo, quest’anno, rievocherà il passato nelle serate del 4 e 5 Luglio.
L’incantevole borgo si trasformerà nel teatro di una vera e propria sceneggiatura medievale con artisti di strada, armigeri, trampolieri, giullari, artigiani, banchetti di vario tipo ed altre particolarità a cui solo in epoche ormai passate si poteva pensare di assistere.
Immersa nella suggestiva cornice del centro storico toscano, insignito dal 2014 del prestigioso riconoscimento della BANDIERA ARANCIONE, la festa medievale aprirà quindi le porte ai visitatori Sabato 4 Luglio a partire dalle ore 18.00.
“Siamo entusiasti ed orgogliosi di confermare l’appuntamento annuale” – dicono gli organizzatori – “per noi ogni edizione rappresenta una nuova scommessa, soprattutto perché ogni anno aggiungiamo sempre più dettagli per affascinare il pubblico che torna a trovarci o che arriva a Fosdinovo per la prima volta.”
Per poter seguire tutti gli aggiornamenti dell’evento, le curiosità e gli artisti che parteciperanno il sito di riferimento è www.fosdinovomedievale.it oppure pagina facebook “Festa Medievale Fosdinovo”.
L’evento è a cura della Pro Loco Fosdinovo, con il Patrocinio dell’Assessorato al Turismo del Comune di Fosdinovo.
Il servizio ristoro in località il “Fosso” è a cura delle associazioni P.A. Concordia Fosdinovo e V.A.B. Giucano, ma saranno allestiti anche altri punti lungo tutto il paese.
L’ingresso è a offerta libera e verranno distribuiti un programma sugli spettacoli e una mappa del paese.

Ecco la cartina della festa:

unnamed-1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui