0
173

Arriva alla conclusione la bella e varia stagione di prosa di Bagnone convenzionato con Fondazione Toscana Spettacolo. Giovedì 2 aprile alle ore 21, andrà in scena Tutto Shakespeare in 90 minuti, con Alessandro Benvenuti, Nino Formicola (Gaspare dei famosi Zuzzurro e Gaspare) e Francesco Gabbrielli.

Lo spettacolo sostituisce Duo, con Carlo Cecchi e Nicola Piovani, programmato per il 15 gennaio scorso, ma annullato per ragioni tecniche.

Tutti e tre gli artisti sono molto noti al pubblico: Benvenuti e Formicola per la loro ultra trentennale carriera, sempre orientata fra teatro, cinema e tv; Gabbrielli, il più giovane, è un volto spesso presente al cinema, nelle fiction e negli spot televisivi.

Lo spettacolo rappresenta per loro una prova teatrale ai limiti dell’incredibile: condensare le 37 opere di Shakespeare in 90 minuti! Il testo originale The Complete Works of William Shakespeare (abridged) di Adam Long, Daniel Singer e Jess Winfield è diventato ormai un classico in Inghilterra. Questo frizzante trio ha raccolto la sfida e ci propone una versione tutta italiana esilarante e unica nel suo genere. Tra repentini cambi d’abito, canzoni rap e cronache calcistiche, i fatidici “novanta minuti” scorreranno assai piacevolmente.

 

Ideazione, traduzione e progetto: Paolo Valerio

Regia e adattamento: Alessandro Benvenuti

Una coproduzione A. Artisti Associati e Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona


 

 Per info e prenotazioni:

0187 427847 – 339 8554227 – 3281926881 oppure info@comune.bagnone.ms.it

€ 14 – intero

€ 12 – ridotto under 30 e iscritti all’Associazione Amici del Teatro

Per altre info e curiosità sul Teatro Ferdinando Quartieri potete visitare le pagine Facebook, Twitter e il blog teatroquartieribagnone.wordpress.com

Fondazione Toscana Spettacolo

Tel. 055 219851 – fax 055219853 – ufficiostampa@fts.toscana.it – www.fts.toscana.it